sabato 19 ottobre 2013

CALCIO: SAVE THE CHILDREN E L’ACF FIORENTINA


CALCIO: SAVE THE CHILDREN E L’ACF FIORENTINA 
Insieme per dire basta alla mortalità infantile. In occasione dell’ottava e nona giornata di campionato il Palloncino Rosso, simbolo della Campagna Every One popolerà l’Artemio Franchi nei big match conto Juve e Napoli

SAVE THE CHILDREN La Società Viola aderisce all’iniziativa “Diamo un calcio alla mortalità infantile”, grazie alla quale la lotta alla mortalità infantile intrapresa dall’organizzazione da oltre quatto anni attraverso la campagna Every One, torna sui campi di calcio questo weekend. 

Il 20 ottobre, in occasione della partita Fiorentina-Juventus, lo stadio Artemio Franchi si colorerà ancora una volta di rosso: oltre al logo di “Save the Children” sulle maglie da gioco dal 2010, saranno i palloncini simbolo della campagna Every One, che metaforicamente rappresentano la vita di un bambino da non lasciare andare, a popolare gli spalti. 

I capitani delle due squadre e l’arbitro, scenderanno in campo accompagnati per la mano dai bimbi, con il palloncino rosso di Save the Children, sensibilizzando il grande pubblico a non essere indifferenti alla morte di milioni di bambini per malattie banali e curabili come una diarrea o una polmonite. 

“L’ACF Fiorentina è accanto a Save the Children in questa importante battaglia, sia nella sensibilizzazione del pubblico, sia sostenendo un progetto di salute materno-infantile in Etiopia. Siamo sicuri che anche i tifosi viola vorranno dimostrare la loro generosità e sostenere la campagna Every One. E questa è la partita più importante che possiamo vincere insieme” , ha affermato Sandro Mencucci, Amministratore Delegato dell’ACF Fiorentina. 

Fino al 3 novembre, i tifosi fiorentini e non solo potranno sostenere la Campagna Every One attraverso il numero solidale 45509, contribuendo con un sms di 2 euro dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. Sarà inoltre possibile donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb. I fondi raccolti in Italia saranno destinati alla realizzazione di progetti in Etiopia, Malawi, Mozambico, Egitto, Nepal. 

L’ACF Fiorentina, oltre che portare il logo dell’organizzazione sulla propria maglia, offre il suo sostegno economico ad un ampio progetto di salute materno-infantile realizzato dall’Organizzazione nell’area sud-est dell’Etiopia che coinvolge circa 140.000 donne e oltre 100.000 bambini in una delle zone più povere del Paese. 

E alla campagna Every One di Save the Children sarà dedicata anche la prossima partita che verrà disputata, sempre presso l’Artemio Franchi, il 30 ottobre p.v. contro il Napoli. 
Save the Children dal 2009 a oggi ha raggiunto importanti risultati: sono 47 i Paesi dove Save the Children opera direttamente con programmi di salute materno-infantile e 1,2 miliardi di dollari i fondi raccolti in questi anni da destinare ai progetti di salute e nutrizione entro il 2015. Grazie alla Campagna Every One, nel solo 2012, l’Organizzazione ha formato 274.962 operatori sanitari e ha realizzato 2,2 milioni di interventi per prevenire la morte durante il parto e per proteggere i bambini dalle principali malattie. 

Per ulteriori informazioni: 
Ufficio Stampa Save the Children Italia Tel. 06 48070023-001-081-071 press@savethechildren.it
www.savethechildren.it 



Nessun commento:

Posta un commento