mercoledì 28 maggio 2014

GRAAL, UN FASCINO SENZA TEMPO



GRAAL, UN FASCINO SENZA TEMPO - Prato
Lazzerini, per tutti gli appassionati. Ingresso libero. Giovedì sera 29 maggio alle ore 21:00 ultimo incontro aperto a tutti su un mistero antico duemila anni. Nel parlerà Daniele Corradetti, studioso di geometria sacra

Giovedì 29 maggio alle 21 si chiude il ciclo ad ingresso libero dal titolo “Esperienza misterica del Santo Graal”, organizzato dall’Associazione Archeosofica, con il patrocinio del Comune di Prato. L’appuntamento è nella Sala Conferenze della Biblioteca Lazzerini, questa volta con l’esperto Daniele Corradetti, autore, matematico e studioso di geometria sacra. 
A partire dalla nuova edizione del libro di Tommaso Palamidessi che ha dato il titolo al ciclo d’incontri, Corradetti ripercorrerà lo sviluppo dei temi del Graal nell’età contemporanea, cercando di far luce sull’interesse che questo oggetto mitico ha risvegliato a partire dal XX secolo, polarizzando l’attenzione di curiosi, studiosi ed esperti. 
Si chiude così un affascinante viaggio tra storia e leggenda, dove da tempi immemorabili, in varie tradizioni ed in varie epoche, si trovano tracce del sacro ed inafferrabile Graal. Ancora un’occasione aperta a tutti, quindi, per ripercorrere una vicenda colma di misteri che continua ad esercitare un fascino senza tempo e ad attirare l’interesse dei lettori di ogni età. 
Info: 
Biblioteca comunale Lazzerini 
Tel. 0574 1837800 - 1837845 
www.bibliotecalazzerini.prato.it 
Associazione Archeosofica di Prato 
http://archeosofiaprato.org/

Nessun commento:

Posta un commento