Sabato 5 gennaio alle ore 16.30 si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica del fotoreporter Fabio Bucciarelli "L'odore della guerra", 33 fotografie in bianco e nero per raccontare gli otto mesi che hanno cambiato la storia della Libia. La mostra verrà ospitata nella Sala Consiliare del palazzo Comunale di Montespertoli ed è organizzata dal CFFM (Circolo Fotografico Fermoimmagine Montespertoli) con il contributo del Comune di Montespertoli.
“Questa – spiega il Vicesindaco - è un'occasione importante per aprire anche a Montespertoli una finestra sul mondo e sulla storia recente. La grande stagione di rivolta nei paesi nordafricani che si affacciano sul Mediterraneo ha cambiato e cambierà la storia. Poter cogliere negli scatti di Bucciarelli la realtà di quei momenti in Libia, è davvero un'esperienza particolare.”
“La memoria – continua – che celebreremo il prossimo 27 gennaio, passa anche da qui, ossia da quella parte di mondo che con sacrificio, lacrime e sudore, tenta di cambiare la propria storia.”
Fabio Bucciarelli è l'unico fotografo europeo ad aver immortalato il cadavere di Muammar Gheddafi nella casa di un ribelle a Misurata. Un'immagine che ha fatto il giro del mondo e gli ha fatto vincere il prestigioso Professional Photographer of the year (PPOTY) Award 2011 nella categoria Editorial News www.fabiobucciarelli.com
La mostra, ad ingresso libero, resterà aperta fino al 13 gennaio con i seguenti orari:
LUN - MER - VEN: dalle 8 alle 14 MAR - GIO: dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18 SAB - DOM: dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.
Nessun commento:
Posta un commento