Con la mostra “The Dalí Universe Firenze” arrivano a Firenze oltre 100 opere di Salvador Dalí, Maestro del Surrealismo. Un’occasione unica che permette al pubblico di avvicinarsi agli aspetti meno noti del lavoro del grande artista.
Il visitatore ha il piacere di ammirare collezioni ad oggi ancora poco conosciute, inerenti a diversi aspetti della produzione artistica dell’artista come le sculture in bronzo, i mobili surrealisti e gli oggetti in vetro.
Accanto alle grandiose sculture “The Dalí Universe Firenze” mostra al pubblico la veste poco conosciuta di Dalí illustratore: il Maestro si dedicò infatti alla rilettura in chiave surrealista di molti testi letterari, sia contemporanei che classici.
La mostra è organizzata dalla Fondazione Ambrosiana per l'Arte e la Cultura è curata dal Presidente della Fondazione Beniamino Levi, uno dei maggiori esperti di Salvador Dalí che ha conosciuto personalmente il Maestro e il suo entourage fin dagli anni Sessanta, incontrandolo personalmente nelle sue residenze di Parigi, New York e nella sua terra natale, la Spagna.
La Fondazione Ambrosiana per l’Arte e la Cultura ha fra i sui compiti principali quello di far conoscere al grande pubblico l’opera del grande maestro Salvador Dalí, ed ha fino ad oggi organizzato più di 80 mostre nei più importanti musei del mondo visitate da più di 10 milioni di persone.
La mostra è aperta tutto i giorni, dalle 9.00 alle 19.00, dal 1° febbraio al 25 maggio. Inaugurazione: 30 gennaio.
Prezzo del biglietto:
10 euro intero, 8 euro ridotto (bambini, anziani, gruppi di minimo 10 persone)
Nessun commento:
Posta un commento