lunedì 15 luglio 2013

PRATOLINO DEDICA A MARGHERITA HACK LA SERATA DI OSSERVAZIONE ASTRONOMICA DEL 18 LUGLIO


Un tema affascinante, le comete, per ricordare l'attività di divulgazione della grande astronoma fiorentina recentemente scomparsa. Partecipazione gratuita con prenotazione telefonica
La copertina di un libro di divulgazione astronomica scritto da Margherita Hack insieme a Viviano Domenici La serata di osservazione astronomica programmata per giovedì 18 luglio nel Parco Mediceo di Pratolino sarà dedicata a Margherita Hack, che il Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff vuole così ricordare anche per il suo ruolo di divulgatrice della scienza. E per un appuntamento particolare anche un grande tema: "Le comete: gli affascinanti astri chiomati ed i suoi irriducibili osservatori". 
La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi telefonando in orario 9,00-14,00 al numero 0552760829
Sono ammessi solo adulti e ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L’inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto. 
-

Nessun commento:

Posta un commento