Telescopi Il Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff propone due nuove serate di osservazione astronomica dal Parco mediceo di Pratolino.
Giovedì 8 agosto l'appuntamento con "Binocoli, cannocchiali, telescopi col treppiede: come fare astronomia con piccoli strumenti": ciascun partecipante potrà portare con sé il suo strumento e imparare le migliori tecniche di osservazione.
Lunedì 12 agosto si andrà invece a cercare nel cielo di agosto le stelle cadenti, nella "notte dei desideri e di tanto altro ancora". Nella serata sarà anche possibile osservare la Luna.
La partecipazione è gratuita. E' necessario prenotarsi telefondando in orario 9,00-14,00 al numero 0552760829 o anche compilando direttamente on line un modulo nella pagina
http://www.provincia.fi.it/pratolino/risorse-correlate/archivio-notizie/leggi/a/tornano-gli-eventi-astronomici-a-villa-demidoff/?cHash=e1c65e52eeaae12306624c8f491c0ec7
dove è anche disposibile il programma completo degli eventi stronomici del 2013. Sono ammessi solo adulti e ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L’inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco è raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. La serata si svolgerà anche in occasione di cielo nuvoloso o coperto.
Nessun commento:
Posta un commento