sabato 3 agosto 2013

AD APRITI CINEMA! L'ARENA ESTIVA IN SS. ANNUNZIATA - UN FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DEI GRANDI FILM


Le proiezioni, sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 agosto 
•Sabato 3 agosto La Finestra sul Nord presenta Napapiirin Sankarit – Lapland Odyssey, di Dome Karukoski 
•Domenica 4 agosto Quelli della Compagnia presentano The Hunter S. Thompson's Gonzo – Politicamente scorretto, di Alex Gibney 
•Lunedì 5 agosto il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze presenta Miss Potter, di Chris Noonan 
ore 21.30, ingresso libero 
Apriti Cinema! l'arena estiva in Piazza SS. Annunziata organizzata per il Comune di Firenze da Quelli della Compagnia di Fondazione Sistema Toscana, prosegue la programmazione sotto le stelle con film imperdibili, proposti dai festival internazionali della “50 Giorni” e dalla “Primavera di cinema orientale”. Gli spettacoli si tengono alle ore 21.30 ad ingresso libero. 
- Sabato 3 agosto La Finestra sul Nord, rassegna di cinema finlandese presenta Napapiirin Sankarit – Lapland Odyssey, di Dome Karukoski (Finlandia 2010 – 92', v.o. sott. Ita). Commedia brillante che racconta le vicissitudini di un gruppo di giovani ragazzi lapponi alla disperata ricerca notturna di un decoder tv, l'unico oggetto che potrebbe permettere a uno di loro di salvare la propria storia d’amore. 
- Domenica 4 agosto Quelli della Compagnia presentano The Hunter S. Thompson's Gonzo – Politicamente scorretto, di Alex Gibney. Dal regista premio Oscar Alex Gibney, presentato al Sundance, uno sguardo approfondito sulla vita di Hunter Thompson, inventore del Gonzo Journalism. Un documentario dal ritmo veloce che individua i punti salienti della vita di Thompson, dalla sua intensa relazione con gli Hell's Angels alla sua candidatura da sceriffo di Aspen nel 1970, dalla storia che ha portato alla stesura di Paura e Disgusto a Las Vegas al suo profondo coinvolgimento nella campagna presidenziale del senatore McGovern nel 1972. Narrato da Johnny Depp. 
- Lunedì 5 agosto il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Firenze presenta Miss Potter di Chris Noonan. Obiettivo dell'evento è quello di sensibilizzare il pubblico sulla tematica dell’imprenditoria femminile e le problematiche ad essa correlate. 
Il film, che vede protagonista una splendida Renée Zellweger, siamo nella Londra di fine ’800: Beatrix Potter è una trentaduenne di buona famiglia, determinata e anticonformista, affascinata fin da piccola dalla vita di campagna. La sua fervida immaginazione la porta ad affermarsi come scrittrice di favole e a diventare la penna preferita dall’editore Norman Warne, col quale intreccerà un’intensa storia d’amore, tra successi editoriali e battaglie per la salvaguardia della natura. Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento