martedì 6 agosto 2013

SESTO D’ESTATE, GLI EVENTI TORNANO A SETTEMBRE CON IL CONCERTO DEI BAUSTELLE E L’INIZIATIVA SULLE TEMATICHE DEL LAVORO




Domenica 1° settembre alle 21.15 in occasione delle celebrazioni per la Liberazione di Sesto i Baustelle saliranno sul palco montato davanti al palazzo comunale presentando le canzoni del loro ultimo album
Dopo le iniziative del mese di giugno e luglio Sesto D'Estate, la rassegna promossa dall’amministrazione comunale, tornerà nei primi giorni di settembre con una settimana ricca di appuntamenti che si svolgeranno in piazza Vittorio Veneto a ingresso gratuito. Domenica 1° settembre alle 21.15 in occasione delle celebrazioni per la Liberazione di Sesto i Baustelle saliranno sul palco montato davanti al palazzo comunale presentando le canzoni del loro ultimo album, Fantasma. Il concerto, che fa parte del tour estivo del gruppo, sarà diviso idealmente in due parti, separate da una piccolissima pausa: la prima sarà incentrata sulle composizioni dell’album Fantasma, mentre nella seconda parte faranno la loro comparsa i brani più ritmici, tratti dal nuovo e dai precedenti album. Lunedì 2 settembre alle 21.15 sarà la volta di Cisco, già voce dei Modena City Ramblers, che farà tappa con il suo tour Indietro popolo (la serata segna la conclusione di un progetto regionale sulla diffusione della cultura della legalità tra i giovani curato dal Servizio politiche per i giovani del Comune di Sesto Fiorentino). Giovedì 5 e venerdì 6 settembre il programma prosegue con i concerti di Marco di Maggio e Alza la voce festival con Rodolfo Banchelli. Sabato 7 settembre Sesto Fiorentino sarà in piazza per un evento da non perdere dedicato al tema del lavoro dal titolo “Lavoro, lavoro e ancora lavoro!”. Si tratta di un’iniziativa fortemente voluta dall’amministrazione comunale per salutare insieme alla città la positiva soluzione della vertenza Ginori e sottolineare come il lavoro continui ad essere al centro delle priorità del Comune: sul palco di piazza Vittorio Veneto si alterneranno, dal tardo pomeriggio alla sera, musica, spettacoli, letture e testimonianze con il coinvolgimento delle realtà culturali del territorio e in collaborazione con le organizzazioni sindacali. Il programma della serata è ancora in corso di definizione e al momento hanno dato la loro adesione la Scuola di Musica di Sesto Fiorentino, il Teatro della Limonaia, la compagnia teatrale Atto Due, Company Blu Danza, il Centro musicale Parsifal, l’Istituto Ernesto De Martino, Sesto Tv e la Banda Musicale di Sesto Fiorentino. Media partner dell’evento sarà Lady Radio. 
Infine domenica 8 settembre l’appuntamento è con la tradizionale conclusione della Fiera, con il concerto della Banda musicale, la tombola e i fuochi d’artificio.

Nessun commento:

Posta un commento