martedì 20 marzo 2012


QUISQUILIA Viaggio per un Angelo e un Clown 
con Milo Scotton e Olivia Ferraris
regia Philip Radice
musiche originali Carlo Cialdo Capelli, luci Cristian Zucaro 

Sabato 24 marzo alle 21.00 al Corsini torna il meraviglioso Circo-Teatro comico poetico di Milo e Olivia, applauditissimi nella passata stagione con il sensazionale Klinke, e quest'anno protagonisti di Quisquilia, nuovo spettacolo prodotto dalla Casa del Teatro Ragazzi di Torino.
Milo e Olivia, formatisi nelle migliori scuole di circo del mondo e con un passato nel Cirque du Solèil, sono artisti poliedrici, attori, equilibristi, giocolieri, danzatori, acrobati, in grado di trascinare il pubblico in modo raffinato e mai banale nelle trame dei loro spettacoli. 
Protagonisti di questa nuova avventura sono un un Angelo precipitato per caso sulla Terra e un eccentrico Clown che dovrà fargli da guida: due figure comiche e poetiche, sospese nella magia di un Circo Teatro che incanta e diverte bambini di tutte le età. 
Una favola articolata con eleganti acrobazie, capaci di suscitare talvolta molteplici risate, una storia fatta di dolcezza e tenerezza, ma anche di scoperta e sorpresa in cui il circo e le tecniche acrobatiche vengono intesi come un'azione scenica importante ai fini della drammaturgia. 
Il Clown, re dell'improvvisazione, si dimostra talvolta maldestro oppure virtuoso per errore, ma rimane senza macchia perché nella sua ingenuità, crede di essere sempre in grado di adattarsi ad ogni situazione ed evento, trovando per errore geniali soluzioni o talvolta fallendo miseramente.
L'Angelo invece è caduto in questo mondo bizzarro e sconosciuto per ritrovare se stesso. Nonostante i suoi grandi poteri deve far fronte ad una crisi di motivazioni: dopo aver tanto esplorato il mondo - per assolvere ai suoi compiti - non sa più cosa significhi vivere d'emozioni. E in questo il bizzarro clown potrà essergli d'aiuto insegnandoli, quasi per gioco, a riscoprire nelle piccole occasioni della vita grandi affetti e sensazioni. 
Teatro Comunale Corsini Barberino di Mugello 
sabato 24 marzo ore 21.00 
MILO & OLIVIA 
Circo Teatro Comico Poetico 
QUISQUILIA 
Viaggio per un Angelo e un Clown
 
con Milo Scotton e Olivia Ferraris
regia Philip Radice
musiche originali Carlo Cialdo Capelli, luci Cristian Zucaro  
Info catalyst 055 331449 \ 055 841237
ingresso € 14,00 – bambini under 12 € 7,00 \ prevendite BOX OFFICE | www.boxol.it  

Nessun commento:

Posta un commento