lunedì 7 maggio 2012

LIQUID LAB A FIRENZE. QUATTRO GIORNI DI INCONTRI CON INNOVAZIONE, CREATIVITÀ, IMPRESA, CULTURA




Da mercoledì 9 a sabato 12 maggio 
Dal 9 al 12 maggio a Firenze, negli spazi delle Murate, di Santa Verdiana e del polo urbano di San Donato, si svolgerà una kermesse che ruoterà intorno ai temi dell’innovazione e della creatività come strumenti di crescita economica e culturale : creatività + innovazione = lavoro, come recita il sottotitolo della manifestazione. 


Il programma della rassegna prevede 4 mostre e installazioni e 16 fra dibattiti, workshop e tavole rotonde, con la partecipazione di oltre 80 relatori e conduttori italiani e stranieri, tutti dedicati a argomenti legati all’attualità ma anche proiettati verso il futuro come: l’architettura per le città sostenibili, il biodesign, presente e futuro dei giovani talenti, il racconto delle eccellenze italiane. 


La sessione di maggio di Liquid. Lab – un progetto che prevede già una seconda fase per il prossimo ottobre, e ha l’ambizione di diventare un laboratorio permanente per creare un nuovo rinascimento italiano - è organizzata da Wenext, una associazione di professionisti, ricercatori e aziende impegnati a vario titolo nelle aree delle industrie creative. 


Fra i partner istituzionali di Liquid.Lab: Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Università di Firenze , CNA e Confindustria Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Commissione Europea. 


Il programma dettagliato e i contenuti strategici della manifestazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si svolgerà Martedi 8 Maggio ore 12 presso la Sede di Artigiancredito, viale Fratelli Rosselli, 12. 


Il calendario degli eventi per approfondimenti: www.liquidlab.it 



Nessun commento:

Posta un commento