100 PRESEPI a San Godenzo (FI)
III° EDIZIONE
9 dicembre 2012 – 6 gennaio 2013
Domenica 9 dicembre 2012, è stata inaugurata la III° edizione della mostra” I Presepi nel Comune di S.Godenzo “aperta fino al 6 Gennaio.
Un evento nato dall’idea di un creativo: Tullio Parronchi Art Director di Metropoli e Giuseppe Piani presidente dell’Associazione Turistica Valle del Falterona, Pro Loco di San Godenzo, con la partecipazione di Carmelina Rotundo, scrittrice e collaboratice della rivista “Il Presepio” .
Una mostra dei presepi, allestiti nelle finestre, negli angoli e negli scorci più suggestivi del paese e dei paesi limitrofi (Castagno d’Andrea, Petrognano,Castagneto, San Bavello ) , realizzati soprattutto gli abitanti dei luoghi , giocando sulla loro creatività e fantasia ma anche da artisti e collezionisti di fama internazionale.
Non mancano in questo coinvolgente, unico itinerario,in questa festa “magica” che è il Natale, le sorprese, e quel qualcosa che può ancora far vibrare le corde dei nostri cuori.
Il futuro del Presepe ha un cuore antico.
Il paesaggio del Presepe attraversa il tempo e lo spazio, nella consapevolezza che esso fa parte della nostra vita…
Chi infatti può dire di non aver mai realizzato un presepio?
Significati, aspetti religiosi, bellezza, storie ed emozioni…. ed è Amore in cielo e in terra, e perché in transito su questa terra, siamo tutti alla ricerca dell’armonia dentro di noi, con gli altri, con il creato che ci circonda nell’immensità del cosmo, dove spazio e tempo coincidono nell’infinito.
In collaborazione con le associazioni dei luoghi, con i commercianti e le strutture ricettive, alberghi e agriturismi, creando dei pacchetti ad hoc, weekend corti, Menù a prezzi fissi (info prezzi e pacchetti www.insangodenzo.it , Tel -(+39) 055 8375258
Per informazioni : prolocosangodenzo@libero.it ,
www.comune.san-godenzo.fi.it
Tel-(+39) 329 084 092 9
Nessun commento:
Posta un commento