venerdì 16 dicembre 2011

FAI FRUTTARE GLI ALBERI IN SENEGAL! VOLVO REGALA PER TE UN ALBERO DA FRUTTA AL PROGETTO COSPE



In Piazza della Repubblica, Firenze.
da venerdì 16   a domenica 18 dicembre 2011 
In occasione della presentazione dei modelli elettrici e ibridi: Volvo C30 Electric e Volvo V60 Plug-in Hybrid
Con Volvo Peragnoli - Scar FIRENZE regali un albero al mondo. 



VOLVO Peragnoli - Scar ha deciso di sostenere il lavoro di COSPE in Senegal piantando alberi da frutta per neutralizzare CO2 e supportare le famiglie di agricoltori. 
In occasione del “Ponte Vecchio Golf Challenge” che si svolgerà a Firenze da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, chiunque potrà partecipare attivamente per incrementare il numero degli alberi piantati in Senegal. VOLVO regalerà infatti un albero a tutti coloro che si presenteranno allo stand. Una volta ricevuto l’albero sarà possibile vederlo crescere negli anni sul sito www.treedom.net che geo-referenzia l'albero tramite satellite inviando annualmente foto dell’albero che cresce.
Basta andare in Piazza della Repubblica e recarsi presso lo stand Volvo dove, compilando la cartolina, si potrà ricevere il proprio albero che sarà piantato in Senegal. Questo progetto, infatti, oltre a neutralizzare CO2 sostiene il progetto COSPE, nato con l’obiettivo di piantare alberi da frutta per le famiglie contadine in Senegal. Grazie al progetto COSPE oggi sono più di 20.000 i contadini riuniti in una grande cooperativa che, oltre a garantire reddito alle famiglie, riforesta la zona disboscata a causa dell'ormai conclusa guerra civile in Casamance. 
Il progetto COSPE in Senegal. Grazie a COSPE è nata la Cooperativa APAD, formata da famiglie contadine, produttori di frutta e miele Senegalesi. L'obiettivo del progetto è quello di vendere i prodotti locali, salvaguardando l’ambiente per uno sviluppo sostenibile per il Senegal. COSPE ha iniziato proprio in Senegal la sua azione di cooperazione internazionale all'inizio degli anni '80 e continua ancora oggi con diversi progetti.





Nessun commento:

Posta un commento