lunedì 5 dicembre 2011

A PIEDI NUDI SULLA TERRA





Martedì 6 dicembre  ore 19.00
 FOLCO TERZANI
Cinema Borsi, Via S. Fabiano, 49 - PRATO

 Fnac organizza presso il Cinema Borsi di Prato lincontro con Folco Terzani in occasione delluscita del suo libro A piedi nudi sulla terra (Mondadori).
Lautore durante la mattina incontrerà anche gli studenti del Liceo Rodari.

A PIEDI NUDI SULLA TERRA
Folco TERZANI

IL LBRO
Un sadhu, un baba, è un uomo che si è tirato fuori dal gioco vano della vita. Fuori dalla vita sociale governata dai rapporti economici come dalla vita affettiva dominata dai sentimenti. Il sadhu non possiede niente: tiene acceso il fuoco, si dedica alla corretta esecuzione dei riti, comunica con il divino. Ma è sempre così? Per anni Folco Terzani ha conosciuto e frequentato baba di tutti i generi, dai più spirituali ai cialtroni, ha vissuto nella giungla, si è sottoposto a consistenti privazioni per penetrare nel cuore di un mistero che non ha mai smesso di sedurre gli uomini, le donne, i giovani di tutte le culture. Il sadhu protagonista di questo racconto incredibile è un italiano. La sua vita di errori e di equivoci, di ostinazioni e di rinascita, attraversa un arco lunghissimo, cha va dagli anni della controcultura hippy oggi, dal mondo senza frontiere e senza passaporti degli anni Settanta, attraversato in tutti i sensi dai magic bus, alle nazioni chiuse e blindate dei nostri tempi.


L’AUTORE
Figlio del famoso giornalista Tiziano Terzani, scomparso nel 2004, è nato a New York nel 1969 e ha vissuto la sua infanzia tra vari paesi, seguendo gli spostamenti del padre. Ha frequentato scuole in tutto il mondo, inclusa una scuola pubblica a Pechino. Si è laureato in Lettere Moderne a Cambridge e in Cinema a New York. Dopo un’esperienza di un anno alla casa dei morenti di Madre Teresa in Calcu...tta, ha girato il documentario Il primo amore di Madre Teresa. Affascinato dall’Asia, ha anche girato un film sui Sadhu dell’Himalaya.

Nessun commento:

Posta un commento