Il nuovo film di Evan Oppenheimer
sul Calcio Storico Fiorentino
Le riprese sono iniziate il 9 giugno e termineranno il 4 luglio in varie location del centro storico di Firenze e Fiesole in collaborazione con Toscana Film Commission.
Sono iniziate il 9 giugno a Firenze, le riprese del nuovo film di Evan Oppenheimer, The Tourist, prodotto dalle società americane Michael Mailer Films e Black Sand Pictures, incentrato sul calcio storico fiorentino.
Evan Oppenheimer è un regista americano che ha già firmato i film A Little Game, The Speed of Thought, Alchemy, Justice, e The Auteur Theory. Il film si avvale della collaborazione di Toscana Film Commission.
Il protagonista della pellicola è Eric Lazard, interpretato dall'attore Brett Dalton, noto al grande pubblico per la serie tv americana Agents of Shields, che qui veste i panni di un noto giocatore di football a riposo, che decide di andare a conoscere le radici dello sport da lui praticato, nella città dove ebbe origine.
A Firenze Eric - alias Brett Dalton - conosce una bella ragazza, interpretata da Alessandra Mastronardi, con la quale nascerà una storia d'amore. Tra America e Italia, il film racconta ancora una volta di come Firenze eserciti sul pubblico internazionale un forte fascino, città simbolo di tradizioni storiche e romanticismo, ambiente ideale per lo sbocciare di nuovi amori.
Nel cast anche Stana Katic (la detective del telefilm Castle) che in The Tourist è un'insegnante di italiano per stranieri e cugina di Eric, Emily Atack, e gli attori italiani Marco Bonini e Alessandro Preziosi.
Le riprese termineranno il 4 luglio e avranno come location Piazza Santa Croce, dove si tengono le partite del calcio storico, Piazza Signoria e il centro storico di Fiesole.
Nessun commento:
Posta un commento